Carta di debito senza cvv come si usa online?

 Hai controllato sul retro della tua carta di debito se è stampato il codice di sicurezza o cvv? Oppiure hai una di quelle carte senza cvv?

La maggior parte delle transazioni online, richiede il codice di sicurezza CVV (Card Verification Value) per garantire una maggiore sicurezza. Il CVV è un numero a tre cifre (o quattro, nel caso di alcune carte) che si trova solitamente sul retro della carta, nella banda di firma.

Per le carte di debito associate un circuito di pagamento internazionale Mastercard, Visa e Visa Debit si trova stampato sul retro della carta, vicino allo spazio bianco dove si deve firmare.

Mentre non è disponibile per alcune carte del circuito Maestro, per le carte di debito del circuito V-Pay, per le carte associate solo al circuito domestico Bancomat/Pagobancomat.

Devi sapere che la carta Bancomat se non è associata a un circuito di pagamento internazionale non ha il codice cvv. Alcune banche consentono l’utilizzo di questo tipo di carta online attivando l’ app BANCOMAT Pay . Devi controllare online dal tuo internet banking nella pagina dove si gestiscono le carte di debito, se hai questa funzionalità. Oppure contatta la tua banca per avere maggiori informazioni.

Se invece è una carta Maestro potrai usarla online attivando la funzionalità da home banking. Probabilmente per autorizzare il pagamento dovrai inserire un codice mono uso inviato sul tuo telefonino. Anche in questo caso ti consiglio di contattare l atua banca per avere maggiori chiarimenti.

Commenti

Post più popolari