Come pagare online il modello F24 dal sito Poste.it e con Postepay

 Si possono pagare i modelli F24 con la Postepay Evolution sul sito delle Poste e su quello dell’Agenzia delle Entrate? I moduli F24 sono utilizzati per il pagamento di numerose imposte.

Per chi non lo sapesse per i titolari di partita iva la presentazione del modello F24 può essere fatta solo online.
Solo le persone fisiche possono ancora recarsi presso lo sportello bancario, oppure postale, per pagarlo in contanti.

Come pagare F24 con Postepay Evolution

Per eseguire il pagamento da App vai su Paga e poi su Bollette e Pagamenti. Il modulo può essere compilato manualmente oppure in automatico. Come puoi vedere dall'immagine che ho allegato , qualche riga in alto, puoi scegliere come compilare il bollettino.

Con codice QR ricordati di autorizzare l'app Postepay a utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo, poi basterà attivare la fotocamera e inquadrare il codice QR stampato sul bollettino da pagare. Costo del bollettino €1.

Se compili il modulo manualmente dovrai anche scegliere cosa vuoi pagare, ti basterà cercare il codice riportato sul bollettino o avviso di pagamento, per selezionare il codice corretto.

Eseguito il pagamento troverai la ricevuta nella tua bacheca, pronta per essere scaricata o stampato.

Con la Postepay puoi pagare gli F24 anche sul sito dlel’Agenzia delle Entrate, ma la Postepay non va usata come carta di credito, sulla Postepay deve esserci la disponibilità per il pagamento.
Altra cosa importante da sapere, codice fiscale e nominativo deve coincidere con quello del modello F24.
Quindi non puoi pagare modelli F24 online con la tua Postepay intestati ad esempio vostra moglie, marito, figli.

Da app Postepay puoi pagare anche gli avvisi PagoPA, bollettini Mav, bollettini precompilita 896 e 674, bollettino bianco, Bollo auto e Moto.

Come pagare F24 senza conto corrente

Abbiamo già scritto all'inizio dell'articolo che gli F24 senza conto corrente o carta di pagamento, puoi pagarlo solo come persona fisica. Le persone fisiche possono pagare i modelli F24 in contanti presso qualsiasi banca o ufficio postale.

Commenti

Post più popolari